... quello di Padova venne realizzato durante la prima guerra mondiale e negli anni seguenti utilizzato per scopi militari, ospitando il 1º Stormo Caccia fino al 1987, anno in cui venne aperto anche ai voli civili.
Oggi si distingue come base per l'elisoccorso, oltre ad eventi, incontri, progetti in collaborazione con ateneo e aziende aerospaziali.
L'Allegri è di nuovo in pista!
Lo scalo accoglie voli turistici nazionali e internazionali, aeromobili privati di imprenditori, attività militare e ultraleggeri.
La funzione strategica dell’Allegri è legata alle attività di volo sanitario, il trasporto d’organi, oltre al servizio di elisoccorso del Suem 118 di Padova.
Gli utenti di airportpadova.com sono principalmente piloti e tecnici che utilizzano l’aeroporto, oppure appassionati che vogliono seguire le attività svolte nell’area.
Procedure consolidate per le operazioni di rifornimento, movimento sui piazzali e gestione del rimessaggio a breve e lungo termine.
DOGANA & IMMIGRAZIONE
Espletamento degli adempimenti doganali di tutti i voli provenienti ed in partenza dai paesi extra Shengen, per merci e persone.
SERVIZIO SANITARIO
Voli sanitari con mezzo aereo in versione ambulanza per il trasporto di pazienti barellati, anche accompagnati dai familiari.
OSPITALITÀ
Ristoro immediato dopo il volo, soluzioni per soggiorni in hotel, centri benessere, campi da golf, tour enogastronomici o pasti prelibati a bordo pista.
APRITE UNA CONVENZIONE
CON L'AEROPORTO DI PADOVA
Nel sedime aeroportuale si stanno portando a termine importanti investimenti:
nuova pavimentazione pista, raccordi e piazzali
70%
stazioni meteorologiche
85%
eventi sport & spettacolo
100%
Questa sezione raccoglie gli atti, le informazioni e i dati relativi alle evidenze pubbliche, bandi di gara e contratti pubblicati dalla nostra amministrazione.