Là dove il cuore incontra la montagna

Libri ad alta quota

La giornata prevede la presentazione congiunta dei libri “I riflessi della montagna parlano di me” di Katia Voltolina e “La Pèca del Diavolo” di Wild Tors, due opere che intrecciano emozione, natura e introspezione personale, offrendo un viaggio profondo nel legame tra essere umano e paesaggio montano.
L’incontro, a ingresso libero, sarà condotto da Luisa Alchini, presidente del Centro Internazionale del Libro Parlato (C.I.L.P.), e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti provenienti dal mondo dell’arte e della cultura:
Stefania Baccarin, danzaterapeuta del metodo Maria Fux
Eros Zecchini e Antonella Dal Lago, lettori volontari del C.I.L.P.
Raffaella Boscolo, fotografa
Italo De Gol, scultore
Filippo Pescarolo, musicista

I riflessi della montagna parlano di me.

“Il libro narra la mia passione per la montagna, gli incontri con gli animali selvatici. Il cambiamento che la montagna mi ha invitato a fare. Un viaggio dentro me stessa per vincere le mie paure, come combattere le vertigini. Ogni volta la voglia di spingermi sempre più su, a superare la paura lavorando sulla mia mente.” - Katia Voltolina

La Pèca del Diavolo.

La ‘Pèca’ del Diavolo” è un viaggio nelle tradizioni locali e nei segreti custoditi da generazioni, narrato con la voce ruvida ma sincera di chi ha vissuto la montagna in ogni suo aspetto. Un romanzo che parla di uomini e donne, di sfide e speranze, e del legame indissolubile tra l’anima umana e la natura selvaggia.