Skip to main content

Apre la stagione degli eventi invernali!

Dal 18 settembre, con la mostra Blu di Maristella Martellato, prende avvio un calendario di eventi che coinvolgerà non solo l’Aerostazione, ma tutti gli spazi dell’Aeroporto, trasformandoli in palcoscenico di festival, mostre ed eventi automobilistici di alto profilo. Con il progetto Terminal Urbano, promosso dalla Soc. di gestione Heron Air, l’Aeroporto di Padova non solo conferma la sua visione, ma mette in atto la promessa fatta lo scorso anno all’inaugurazione: diventare un vero hub culturale per la città e il territorio, un percorso già avviato e destinato a crescere.

Un’attenzione particolare è rivolta anche al mondo della formazione: Terminal Urbano collabora con lo IUAV di Venezia, l’Università di Padova e le scuole cittadine. Un percorso già avviato lo scorso luglio con il Liceo Artistico Modigliani, che ha inaugurato l’ex fermata del Pollicino in via Sorio con un’installazione artistica. Quello spazio, oggi affidato a studenti e giovani creativi, è destinato a diventare un laboratorio aperto, disponibile alle scuole e agli artisti per progetti e sperimentazioni.

"Siamo pronti a sorprendere Padova: con Terminal Urbano vogliamo che tutto l’aeroporto diventi il punto di riferimento per chi cerca cultura ed emozioni autentiche. L’inverno 2025-2026 sarà una stagione da vivere insieme, tra arte, musica e grandi passioni."
- Roberta Busca, event manager e promotrice del progetto Terminal Urbano.

Secret Link