Graünd Studio & Metabolismo Lagunare

Nice people dancing to Techno music

Sabato 22 marzo l’aerostazione dell’aeroporto Gino Allegri di Padova si è trasformata in uno scenario inedito e vibrante, ospitando Fight Arena: Second Strike, una serata evento organizzata da Graünd Studio e Metabolismo Lagunare

Sold out in meno di una settimana, l'evento si è svolto nella zona dell’aerostazione, cuore attivo dell’aeroporto dove convivono scuola di volo, avioturismo, sala conferenze, mostre d’arte e attività istituzionali, confermando l’interesse crescente verso nuove forme di fruizione culturale in spazi pubblici.

DJ set: Elobabby + Yaar Kü + Yas Reven

Il successo della serata dimostra come musica, cultura e cittadinanza attiva possano dialogare con i luoghi dell’aviazione, senza entrare in contrasto con la loro funzione, ma anzi arricchendoli di nuovi significati.
Lo spazio aeroportuale è stato valorizzato in ogni dettaglio. Un esempio di come sia possibile progettare eventi culturali di alto livello anche in contesti non convenzionali, grazie alla professionalità e alla visione condivisa tra istituzioni e creativi.
Terminal Urbano è un progetto in continua espansione, nato per restituire l’aerostazione alla città come luogo di incontro, riflessione, creatività e partecipazione. L’obiettivo è quello di far convivere la cultura e l’attività aeronautica in modo sinergico e generativo, con eventi aperti al pubblico, mostre, laboratori, presentazioni, conferenze e collaborazioni con realtà del territorio.
La risposta del pubblico è stata straordinaria: LIPU si conferma un aeroporto che non solo accoglie viaggiatori, ma ospita comunità, esperienze, possibilità!
bill-fightarena